Diffusore per ambiente

Profuma e Sanifica

Gli oli essenziali vengono estratti dalle sostanze aromatiche delle piante, se utilizzati hanno effetti terapeutici che prende il nome di Aromaterapia. È un metodo usato per curare molti disturbi sia su corpo sia su pelle.
L’olio essenziale di puó produrre con svariate modalitá, le più usate sono:

  • Estrazione o distillazione a vapore (quello più udito), dove si ottengono le sostanze odorose e volatili delle piante;
  • Spremitura a freddo, usato principalmente per l’olio essenziale di agrumi, dove vengono spremute le bucce dei frutti;
  • Enflorance è l’estrazione tramite la distillazione dei fiori fresche della pianta, dove si raccoglie qualcosa di puro raggiungendo l’essenza.

L’olio essenziale viene utilizzato in vari modi tramite diffusore, con aggiunta di una percentuale di acqua, viene diffuso nell’aria. Questo è il metodo più semplice di “assumere” l’olio ed in contemporanea si profuma anche l’ambiente.
L’olio viene dosato con qualche goccia, da 2 a 5, in modo che il profumo non diventi troppo eccessivo.
L’essenza la si puó utilizzare tramite inalazione, i così detti “profumi”, messe qualche gocce di olio in acqua calda e poi inalata. Metodo molto adatto per le malattie di stagione come il raffreddore, o malattie respiratorie.
L’olio si puó applicarlo anche alla pelle, viene assorbito in modo veloce. Si utilizzano da 1 a 5 gocce tramite un massaggio leggero. Se non si vuole usare la sostanza pura ci si può aiutare con l’utilizzo di un olio vettore come l’olio di mandorla cosí da facilitare il massaggio ed avere un effetto più duraturo.

Scegli uno dei nostri trattamenti